Via di Francesco da La Verna a Sansepolcro
Il sentiero francescano non è un pellegrinaggio nel vero senso della parola, ma un cammino che riunisce I luoghi salienti della vita del santo.
Francesco, pur nella sua umiltà è stato una figura rivoluzionaria nella storia del cristianesimo; in un tempo in cui la chiesa di Roma era il centro del potere temporale del papato e accumulava enormi ricchezze, egli predicava la povertà e l’amore per ogni creatura del mondo.
Abbiamo scelto di cominciare il nostro cammino dal monastero della Verna, dove San Francesco ricevette le stigmate di finirlo ds Assisi dove era nato e dove è sepolto, passando per i luoghi dove si dice il santo si sia fermato o abbia compiuto miracoli.
Aldilà del valore spirituale, questo itinerario offre scenari bellissimi, dai boschi remoti del Casentino alle dolci colline coperte di uliveti della valle umbra; attraversa caratteristici borghi medievali quali Sansepolcro, Gubbio, e Assisi; tocca eremi sperduti e splendide abbazie. Insomma, un viaggio fra natura arte e storia che vi affascinerà.
- 4 Giorni
- Età 15+
- Via di Francesco