Val d’Orcia e benessere
Cinque giorni in Valdichiana e Val d’Orcia alla scoperta di borghi come Cortona, Montepulciano, Bagno Vignoni Terme, San Casciano e molti altri.
- 5 giorni
- Età 18+
- Toscana
Cinque giorni in Valdichiana e Val d’Orcia alla scoperta di borghi come Cortona, Montepulciano, Bagno Vignoni Terme, San Casciano e molti altri.
Trasportiamo i tuoi bagagli
Lasciali alla reception con il tuo nome e li troverai nel tuo prossimo alloggio.
Prenotiamo i tuoi hotel
Prenoteremo camere doppie con bagno privato in hotel 3 * o 4 * o locande di campagna. e troverai i buoni corrispondenti nel tuo pacco.
Ti forniremo note dettagliate sul percorso e mappe
A vostra scelta, le note del percorso possono essere in inglese, italiano o francese. Tutte le mappe hanno traccia GPS.
Partenza: | Perugia lago Trasimeno |
Arrivo: | Perugia lago Trasimeno |
Incluso: |
|
Escluso: |
|
Trasferimento al punto di noleggio vespe per il ritiro e, se non sei un esperto, per una breve lezione di guida. Arrivate la mattina in modo da avere tutto il tempo per la vostra prima corsa. Si arriva a Cortona la città dove è stato scritto il libro “Sotto il sole della Toscana”.
Una giornata molto facile attraversando la Valdichiana, una zona pianeggiante a sud della Toscana e visitando piccoli borghi come Farneta e Valiano. Arrivare in anticipo a Villa Cicolina a Montepulciano, è una buona occasione per rilassarsi e visitare la città, che è molto interessante. Non dimenticate di degustare un buon bicchiere di vino!
Lungo strade tortuose fiancheggiate da cipressi si raggiunge Bagno Vignoni una delle più antiche località termali della Toscana che risale all'epoca romana. Soggiornerete in un grazioso hotel con piscina riscaldata, sauna e massaggi (i massaggi devono essere prenotati in anticipo e non sono inclusi). Potete fare una deviazione per visitare Pienza.
Si inizia lungo una bella strada in discesa che porta nel cuore della Val d'Orcia per poi imboccare la superba strada di crinale che porta ad Abbadia San Salvatore; visitate la cripta, che è magnifica. Successivamente scendete lungo una strada panoramica, attraversate la Cassia per poi risalire a Radicofani con la sua imponente torre. L'ultima discesa attraversa un paesaggio aspro e vi porterà a Celle sul Rigo dove si pernotta in una graziosa dimora storica a 3 km dalle TERME. Rilassatevi in una delle terme più belle della zona (Terme di Fonteverde). Biglietto d'ingresso incluso.
Città della Pieve – Paciano – Panicale sono borghi medievali sulla sponda meridionale del Lago Trasimeno tra colline ricoperte di ulivi.
Per ogni richiesta puoi compilare il modulo o inviare un'e-mail a info@viadelsole.it.