Termini e condizioni
Protezione per i tuoi pagamenti: Viadelsole è pienamente conforme ai Regolamenti 1992 sui pacchetti viaggio, pacchetti vacanze e pacchetti turistici. In conformità con questi regolamenti tutti i clienti che prenotano con Viadelsole sono completamente protetti per il deposito iniziale e i successivi pagamenti anticipati.
Se cancelli la tua prenotazione:
Comunicazione di cancellazione |
Spese di cancellazione in % sul costo totale |
Più di 30 giorni prima |
50 € per persona |
30-15 giorni |
Solo il deposito |
14-1 giorni |
100% |
Nessun rimborso può essere concesso per una cancellazione di 14 o meno giorni prima dell’inizio di una vacanza o mentre la vacanza è in corso. Le spese di cancellazione sono applicate in tutti i casi; quindi, ti consigliamo di essere completamente coperto da una polizza assicurativa di viaggio completa.
Informazioni sul sito Web/opuscolo: Le informazioni fornite in questo sito Web/opuscolo sono state attentamente controllate e riteniamo che siano corrette al momento della pubblicazione. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche e, ove avvengano, ve le verranno comunicate prima della conclusione del contratto di prenotazione. Eventuali modifiche ai prezzi pubblicati verranno confermate al momento della prenotazione.
Modifiche o cancellazioni da parte nostra: molto occasionalmente dobbiamo apportare modifiche a una vacanza dopo che una prenotazione è stata confermata o cancellare le prenotazioni confermate. Sebbene ci sforziamo sempre di evitare modifiche e cancellazioni, dobbiamo riservarci il diritto di farlo. Se dobbiamo cancellare la tua vacanza o apportare una considerevole modifica prima della partenza, te lo comunicheremo il prima possibile e avrai la possibilità di scegliere tra:
• (a) accettare gli accordi modificati o
• (b) fare una vacanza alternativa (e se il prezzo è inferiore rimborseremo la differenza, ma se il prezzo fosse maggiore, potremmo chiederti di pagare la differenza) oppure
• (c) annullare o accettare la cancellazione e ricevere un rimborso completo di tutte le somme pagate.
Reclami e problemi: nell’improbabile eventualità che tu abbia motivo di lamentarti o di riscontrare problemi con la tua vacanza, dovresti contattare immediatamente il nostro rappresentante locale, che farà del suo meglio per risolvere il problema. Qualora non fosse possibile risolvere immediatamente il tuo reclamo, dovresti scriverci, fornendo tutti i dettagli, entro 14 giorni dalla conclusione della vacanza. I reclami ricevuti dopo questa data possono essere molto difficili da indagare.
Autorità: si concorda che qualsiasi controversia, reclamo o altra questione che insorga tra di noi saranno gestite solo da tribunali siti in Inghilterra e Galles a meno che, nel caso di procedimenti giudiziari, tu viva in Scozia o Irlanda del Nord. In questo caso, i procedimenti devono essere intentati nei tribunali del tuo paese di origine o in quelli di Inghilterra e Galles.
Se il procedimento viene avviato in Scozia o nell’Irlanda del Nord, puoi scegliere di far sì che il tuo contratto e qualsiasi controversia, reclamo o altra questione di qualsiasi natura che sorga tra di noi siano disciplinati dalla legge della Scozia/Irlanda del Nord a seconda dei casi (ma in caso contrario, si applicherà la legge inglese).
Assicurazione: ti consigliamo vivamente di proteggere te stesso, la tua attrezzatura e il tuo bagaglio con un’adeguata polizza assicurativa per le vacanze. Questa assicurazione, inoltre, dovrebbe coprire anche i costi non rimborsabili nel caso in cui dovessi annullare il viaggio a causa di circostanze personali impreviste. Infine: la tua prenotazione è accettata sulla base delle condizioni di cui sopra.
Cancellazione per motivi legati al COVID-19.
Un motivo correlato al COVID-19 sarà determinato da noi a nostra assoluta discrezione, ma può includere uno dei seguenti casi, se questi scenari influiscono sull’organizzazione del viaggio che hai prenotato con noi prima della partenza:
• a) Se il Foreign, Commonwealth and Development Office (o l’equivalente ente governativo del tuo paese di origine) sconsiglia di viaggiare (compresi i viaggi non essenziali) verso la tua destinazione. Comprese eventuali autorità nazionali e/o locali.
b) Se l’autorità nazionale e/o locale del tuo luogo di residenza approva leggi o impongono restrizioni che ti impediscono di viaggiare verso la destinazione. Ad esempio, l’attuazione di un blocco locale.
c) Se ti viene richiesto di metterti in quarantena all’arrivo a destinazione, a causa delle leggi e dei regolamenti del governo competente in quel paese e/o dell’autorità nazionale o locale pertinente.
d) Se sei obbligato a metterti in quarantena al ritorno dalla destinazione del tuo viaggio, a causa delle leggi e dei regolamenti del governo competente del tuo paese di origine e/o dell’autorità nazionale o locale competente.
e) se la destinazione verso cui si sta viaggiando ha chiuso i propri confini o vieta in altro modo l’ingresso ai visitatori.
f) Se ti è stato diagnosticato il COVID-19 prima della partenza e non puoi più viaggiare.
g) Se sei stato in contatto con qualcuno a cui è stato diagnosticato il COVID-19 e hai bisogno di isolarti, impedendoti di viaggiare.
• h) se sei stato contattato dal SSN Test and Trace (o un sistema equivalente), impedendoti di viaggiare. o
• i) se ti viene richiesto di metterti in quarantena dopo il ritorno da un’altra destinazione, impedendoti di viaggiare con noi. • Nota: se desideri annullare per motivi f) – i), abbiamo bisogno di evidenti prove per eseguire l’eventuale rimborso.
Potrai usufruire delle seguenti opzioni se desideri cancellare la tua prenotazione in qualsiasi momento prima della partenza per motivi legati al COVID-19:
- cambiare con un viaggio alternativo.
- Rinviare a data da destinarsi.
- Ricevere un rimborso completo da noi entro 28 giorni dalla cancellazione.
Assicurazione
Un’adeguata assicurazione di viaggio è una condizione del tuo contratto con noi. La tua polizza assicurativa deve includere disposizioni relative al COVID-19. Copertura inclusa se ti è stato diagnosticato il COVID-19 durante le tue vacanze o sei stato in contatto con qualcuno a cui è stato diagnosticato e ora sei obbligato ad auto isolarti. La tua polizza assicurativa dovrebbe coprire per il rimpatrio ove necessario, le spese mediche di emergenza all’estero e i costi aggiuntivi di alloggio e/o trasporto se hai bisogno di isolarti durante il tuo viaggio. Non saremo responsabili per alcun costo.
Prenotazione e pagamento per i tuoi accordi
La prenotazione è da considerarsi eseguita quando viene pagato un acconto come da nostre comunicazioni (o il pagamento completo se stai prenotando entro 30 giorni dalla partenza) e viene emessa una fattura di conferma della prenotazione.
Caparra: 25% del costo della prenotazione.
Facciamo ogni sforzo per garantire l’accuratezza delle informazioni sulla brochure e sul sito Web e dei prezzi al momento della pubblicazione, purtroppo occasionalmente si verificano errori. Pertanto, è necessario assicurarsi di verificare con noi il prezzo e tutti gli altri dettagli degli accordi scelti al momento della prenotazione. Le informazioni e i prezzi mostrati sul nostro sito Web e nelle nostre brochure potrebbero essere cambiati nel momento venite a prenotare in base ai vostri accordi. È una condizione del tuo contratto con noi che devi stipulare un’adeguata assicurazione di viaggio. Devi essere certo che la tua assicurazione copra completamente tutti i tuoi requisiti personali, comprese le condizioni mediche preesistenti, le spese di annullamento, le spese mediche e il rimpatrio in caso di infortunio o malattia durante la tua vacanza con noi. Non controlliamo l’idoneità delle polizze assicurative ma ci riserviamo il diritto di richiederne una copia. Sei responsabile di risarcirci completamente nel caso in cui dovessimo subire perdite o spese derivanti dalla mancata sottoscrizione di un’adeguata copertura assicurativa. Se scegli di viaggiare senza un’adeguata copertura assicurativa, non saremo responsabili per eventuali danni in qualsiasi modo derivanti, rispetto ai quali sarebbe stata altrimenti disponibile una copertura assicurativa.