Il meglio dell’Umbria e della Toscana
Pedalate attraverso lo splendore dell’Umbria e della Toscana, le regioni vinicole più famose d’Italia. Il viaggio inizierà nella città di Assisi, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Arroccata in cima ad una collina, questa città medievale ospita alcuni dei più importanti affreschi al mondo del primo Rinascimento.
Si scende nelle verdeggianti colline umbre passando per vigneti baciati dal sole e antichi uliveti fino a raggiungere le scintillanti acque del Lago Trasimeno. Dall’altra parte del lago si trovano molti dei vigneti più famosi della Toscana, dove è possibile fermarsi per una degustazione, così come la città di Pienza, un altro patrimonio mondiale dell’UNESCO rinomato per i suoi capolavori rinascimentali e le affascinanti strade acciottolate. Divertitevi ad esplorare i numerosi palazzi e cattedrali, o a sorseggiare uno spritz rinfrescante nella piazza principale. Poi si prosegue attraverso le colline più famose della Toscana (ancora un altro patrimonio mondiale dell’UNESCO), la Val d’Orcia. La destinazione finale è la città di Siena (il quarto patrimonio mondiale dell’UNESCO!). Qui potrete degustare il panforte dolce alle nocciole, i pecorini artigianali e gli imbattibili vini. Potrete vedere anche alcune delle più importanti opere d’arte e architettoniche dei secoli XIII-XVI. Visitate Piazza del Campo dove si svolge, da 400 anni, il tradizionale Palio.
NOTA. I nostri bike tours sono offerte speciali con partenza ogni venerdì per tutta l’estate. Potete sempre personalizzare il vostro tour (date di partenza, km percorsi, trasporto bagagli, e-bikes, ecc.) contattando il nostro team.
- 7 Giorni
- Età 15+
- Toscana & Umbria